Sono nata nel 1972, mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (con votazione 110 e lode) presso l’Università degli Studi di Torino e sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte (nr. 4239).
Mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica (con votazione 70/70) presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP di Torino e partecipo alle attività organizzate dall’ASP, Associazione di Studi Psicoanalitici, fondata dalla stessa scuola.
Sono iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti del Piemonte.
Esercito da anni l’attività di Psicologa Psicoterapeuta con pre-adolescenti, adolescenti e adulti (sia individui che coppie), presso lo studio di Via B. Buozzi 55 ad Alessandria, presso il Poliambulatorio MedicArt in Via del Castagnone 28/A a Valenza e presso il Poliambulatorio Nicese in corso Acqui 33 a Nizza Monferrato.
Svolgo attività di consulente tecnico di parte (CTP) nell’ambito di perizie di affidamento e adozione di minori per il Tribunale dei Minori di Torino.
Ho collaborato e collaboro con associazioni operanti sul territorio provinciale (quali Unione Italiana Cechi e Ipovedenti, AVULSS), psichiatri, neurologi, geriatri, biologi nutrizionisti, gastroenterologi per offrire una presa in carico del paziente che sia sempre più “in rete” e multidisciplinare.
Ho gestito per anni lo “Sportello di Ascolto Psicologico” rivolto agli allievi della Scuola Media Secondaria San Giovanni Bosco di Alessandria, ai loro familiari con incontri di sostegno alla funzione genitoriale e al personale docente, fornendo momenti di supervisione.